domenica 18 febbraio 2007

iAlertU L'antifurto per MAC

Nel video vedrete in azione iAlertU, un antifurto per MacBook che funziona proprio come un antifurto per auto. E' possibile attivarlo attraverso un comando a distanza, da quel momento un sensore di movimento segnalerà attraverso un allarme sonoro e visivo se qualcuno tenta di spostare il vostro prezioso MacBook.

Per ulteriori info visitate il sito di iAlertU



Guarda anche:
Un UFO immortalato da google maps? Guarda il video
Un PC sott'olio come le olive? Guarda il video
CPU a 5Ghz raffreddata con azoto liquido Guarda il video

Definizione associata al video tratta da Wikipedia:

Macintosh
, abbreviato come Mac, è una popolare famiglia di personal computer costruiti a partire dal 1984 dalla Apple Computer Inc. (Cupertino, California) che sfruttano il sistema operativo MacOS (oggi Mac OS X). Il Mac originale è stato il primo computer con un'interfaccia grafica e un mouse di serie, a conquistare un vasto pubblico di utenti, e a entrare prepotentemente nel mercato. Con questo grande successo Apple riscattò l'iniziale tiepida accoglienza riservata all'Apple Lisa, il suo predecessore, e dimostrò che l'idea del concetto di scrivania virtuale, che si basava su di una interfaccia WIMP (Windows, Icons, Mouse, Pointer) era vincente.

Soprattutto Apple con questa mossa riuscì a dimostrare che il paradigma WIMP veniva apprezzato a livello mondiale anche da neofiti o da professionisti che non fossero addetti del settore dell'informatica, che un'interfaccia grafica faceva presa ed attirava la curiosità di grandi masse, e che infine, la semplicità ed intuitività del concetto di mouse associato ad una GUI desktop (appunto "scrivania" in inglese) apriva finalmente l'informatica domestica, hobbyistica e professionale ad un pubblico che, fino a quel momento, era stato timido e restio ad avvicinarsi a quel "misterioso" oggetto (così allora veniva considerato) che è il personal computer, visto come oggetto di elite e non di uso comune.

Testo disponibile nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.

Nessun commento: