martedì 20 febbraio 2007

Come creare un logo in stile Web 2.0

In questo video viene mostrata la procedura per creare un logo in stile Web 2.0 utilizzando PhotoShop.



Definizione associata al video tratta da Wikipedia:

Un logo, o logotipo, è una rappresentazione grafica atta a rappresentare, in genere, un prodotto o un marchio di fabbrica.

Più precisamente per logotipo s'intende il carattere (la font) con cui un'azienda si differenzia da un'altra. Un logotipo non è composto da disegni o da immagini, altrimenti sarebbe un pittogramma o un ideogramma.

La nascita dell'Era dell'Informazione ha cambiato il volto del logo. Oggi il grande pubblico è sempre più interessato al significato dei simboli visivi, in particolar modo di quelli usati come logo. Caratteristiche fondamentali di un buon logo sono la leggibilità ed il buon riconoscimento della marca.

A causa della diversità dei prodotti e dei servizi venduti oggi, l'esigenza di nuovi logo unici è ancora più forte, poiché i logo sono il fondamento dell'immagine visiva dell'azienda. Un marchio professionalmente progettato è il fondamento per qualunque azienda commerciale o per un prodotto che si desidera promuovere attraverso tutti i media. I logo si sono trasformati nel volto commerciale dell'azienda, la corporate identity.

Testo disponibile nel rispetto dei termini della GNU Free Documentation License.

Nessun commento: