martedì 30 gennaio 2007

Ricevere un nintendo per regalo può portare alla pazzia

Questi due bimbi hanno appena ricevuto come regalo di natale un nintendo64, se fossero miei figli mi preoccuperei e li farei vedere da un bravo dottore...



Definizione associata al video tratta da Wikipedia:

Wii è una console per videogiochi prodotta da Nintendo e succeduta al Nintendo GameCube.

Sebbene Nintendo affermi che la console sia rivolta ad un pubblico più ampio rispetto a Xbox 360 di Microsoft e PlayStation 3 di Sony,[2] Wii facendo parte della settima era delle console per videogiochi compete in qualche modo con le altre due.

La sua caratteristica più distintiva è il controller senza fili, il Wii Remote, simile ad un telecomando, che reagisce alla posizione e all'orientamento rispetto alla barra sensore.

Il suo nome in codice durante i primi mesi di sviluppo è passato da N5 (in riferimento al fatto che è la quinta console da casa della Nintendo), a Revolution. La console venne mostrata per la prima volta nella conferenza stampa Nintendo tenutasi all’ 2005, mentre il controller al Tokyo Game Show 2005 da Satoru Iwata, presidente Nintendo, durante il suo discorso.[3]

Wii è uscita il 19 novembre 2006 in America, il 2 dicembre in Giappone, il 7 in Australasia ed Italia, l'8 in Europa e il 9 in Spagna.

Nessun commento: