sabato 27 gennaio 2007

Federica Felini scappa una tetta fuori dal vestito

Durante un'intervista di Fabio Canino nel programma cronache marziane, il seno di Federica Felini esce ripetutamente dallo striminzito vestito scollatissimo.

Sarà stata una fuoriuscita voluta? giudicate voi:



Definizione associata al video tratta da Wikipedia

Cronache marziane di Ray Bradbury è una raccolta di ventotto racconti di fantascienza legati fra di loro dal tema comune dell'esplorazione e colonizzazione del pianeta Marte.

Risale al 1950 la pubblicazione dell'intera collezione di racconti più o meno brevi, che conferisce a Bradbury fama internazionale. E sono in molti a riconoscere proprio nelle Cronache marziane il suo indiscusso capolavoro, ancor più del romanzo Fahrenheit 451 scritto in seguito.

L'ambientazione dei racconti, alcuni dei quali pubblicati su riviste di genere precedentemente all'uscita del volume d'insieme, potrebbero far pensare al ciclo delle Cronache marziane come ad una produzione puramente fantascientifica. Il disinteresse di Bradbury nei confronti della scienza traspare nella scelta delle caratteristiche dei marziani, legate ad un ragionamento più fantasioso che logico, e alla mancanza di dettagli nella descrizione di mezzi di trasporto o strumenti avveniristici utilizzati dai personaggi. La definizione di ciclo di fantascienza, com'era intesa all'epoca, risulta quindi stretta per questo capolavoro, che si è imposto per meriti che vanno al di là di un genere. Cronache marziane ha infatti legato il suo successo ad un sentimento di nostalgia nei confronti di una vita più vicina alla natura, sebbene incorniciata da un panorama futuristico, e al mito della frontiera e dell'esplorazione.

Per approfondire l'argomento vai su Wikipedia

Nessun commento: