martedì 30 gennaio 2007

Ricevere un nintendo per regalo può portare alla pazzia

Questi due bimbi hanno appena ricevuto come regalo di natale un nintendo64, se fossero miei figli mi preoccuperei e li farei vedere da un bravo dottore...



Definizione associata al video tratta da Wikipedia:

Wii è una console per videogiochi prodotta da Nintendo e succeduta al Nintendo GameCube.

Sebbene Nintendo affermi che la console sia rivolta ad un pubblico più ampio rispetto a Xbox 360 di Microsoft e PlayStation 3 di Sony,[2] Wii facendo parte della settima era delle console per videogiochi compete in qualche modo con le altre due.

La sua caratteristica più distintiva è il controller senza fili, il Wii Remote, simile ad un telecomando, che reagisce alla posizione e all'orientamento rispetto alla barra sensore.

Il suo nome in codice durante i primi mesi di sviluppo è passato da N5 (in riferimento al fatto che è la quinta console da casa della Nintendo), a Revolution. La console venne mostrata per la prima volta nella conferenza stampa Nintendo tenutasi all’ 2005, mentre il controller al Tokyo Game Show 2005 da Satoru Iwata, presidente Nintendo, durante il suo discorso.[3]

Wii è uscita il 19 novembre 2006 in America, il 2 dicembre in Giappone, il 7 in Australasia ed Italia, l'8 in Europa e il 9 in Spagna.

domenica 28 gennaio 2007

Come insegnare al gatto ad accendere l'interuttore della luce

Questo video mostra la tecnica da utilizzare per insegnare al proprio gatto ad accendere l'interuttore della luce.



Definizione associata al video: tratta da Wikipedia

Il gatto o gatto domestico (Felis silvestris catus) è un mammifero carnivoro di piccola taglia della famiglia dei felidi (genere Felis). Venne introdotto in Europa dall'antico Egitto dove era considerato un animale sacro; in alcuni casi veniva mummificato e messo sui sarcofagi delle famiglie più ricche.

Si può trovare allo stato selvatico (ne esistono ancora diverse specie), ma prevalentemente vive nell'ambito domestico. La sua temperatura corporea oscilla fra i 38° e i 38,5°C; la frequenza respiratoria normale è di 10/20 respiri al minuto e quella cardiaca di 110/140 battiti al minuto.

Il suo corpo è agile, flessibile e massiccio, tale da consentirgli di camminare in modo silenziosissimo e di spiccare grandi salti; le sue unghie retrattili (più precisamente protrattili, dato che nella condizione ordinaria di riposo si trovano nascoste e sono estratte solo all'occorrenza) gli permettono di arrampicarsi con grande agilità.

sabato 27 gennaio 2007

Federica Felini scappa una tetta fuori dal vestito

Durante un'intervista di Fabio Canino nel programma cronache marziane, il seno di Federica Felini esce ripetutamente dallo striminzito vestito scollatissimo.

Sarà stata una fuoriuscita voluta? giudicate voi:



Definizione associata al video tratta da Wikipedia

Cronache marziane di Ray Bradbury è una raccolta di ventotto racconti di fantascienza legati fra di loro dal tema comune dell'esplorazione e colonizzazione del pianeta Marte.

Risale al 1950 la pubblicazione dell'intera collezione di racconti più o meno brevi, che conferisce a Bradbury fama internazionale. E sono in molti a riconoscere proprio nelle Cronache marziane il suo indiscusso capolavoro, ancor più del romanzo Fahrenheit 451 scritto in seguito.

L'ambientazione dei racconti, alcuni dei quali pubblicati su riviste di genere precedentemente all'uscita del volume d'insieme, potrebbero far pensare al ciclo delle Cronache marziane come ad una produzione puramente fantascientifica. Il disinteresse di Bradbury nei confronti della scienza traspare nella scelta delle caratteristiche dei marziani, legate ad un ragionamento più fantasioso che logico, e alla mancanza di dettagli nella descrizione di mezzi di trasporto o strumenti avveniristici utilizzati dai personaggi. La definizione di ciclo di fantascienza, com'era intesa all'epoca, risulta quindi stretta per questo capolavoro, che si è imposto per meriti che vanno al di là di un genere. Cronache marziane ha infatti legato il suo successo ad un sentimento di nostalgia nei confronti di una vita più vicina alla natura, sebbene incorniciata da un panorama futuristico, e al mito della frontiera e dell'esplorazione.

Per approfondire l'argomento vai su Wikipedia